Archivi del giorno: 3 febbraio 2015

Venerdì 13 Febbraio, a Calco, la presentazione di T’AIUTIAMO

Venerdì 13 Febbraio alle 10.00 in Calco, prezzo la Sala Civica Municipale sita in Via Manzoni ang.Via Volta, i sette soci fondatori daranno corso alla costituzione dell’Associazione T’AIUTIAMO, alla presenza dei media, delle autorità locali e delle associazioni di interesse sociale presenti nel territorio della Provincia di Lecco.

L’Associazione nasce con l’obiettivo di tutelare, consigliare e assistere tutte le persone che vivono il disagio di ritrovarsi in situazioni di sovraindebitamento con gli istituti di credito e con i creditori. T’AIUTIAMO non ha fini di lucro ma avrà la missione di tendere le mani per cercare di dare un aiuto concreto a chi si trova nelle difficoltà economiche ed è attanagliato dalla morsa dei debiti. Situazione di sovraindebitamento che in questo contesto di grave crisi economica e sociale sta colpendo la maggior parte della popolazione italiana e le piccole realtà economiche.

Non abbiamo la bacchetta magica, non siamo una finanziaria del credito ma utilizziamo gli strumenti legali che la legislazione ci mette a disposizione per assistere le persone. Il sovraindebitamento della persona lo affrontiamo anche e non solo con i mezzi offerti dalla legge 3/2012, detta “salva suicidi”, la rata che in un momento critico crea disagio e ossessiona, la si affronta con l’assistenza dell’associazione che fornisce un supporto tecnico oltre che umano.

Tra le prime iniziative da segnalare c’è la creazione del sito www.taiutiamo.it un punto di riferimento con informazioni sulla legislazione a tutela dei soggetti più deboli e comunicazioni di servizio inerenti le attività legate ad offrire un valido e serio centro di assistenza e l’organizzazione di giornate ed eventi di formazione per il cittadino e l’azienda. Con la pagina sul social network facebook, denominata taiutiamo, si intende inoltre utilizzare uno strumento “immediato” per offrire e ricevere informazioni sulle attività dell’Associazione e per interagire sia con i soci che con i simpatizzanti che vi si vorranno avvicinare per risolvere i propri problemi e/o condividere le esperienze vissute.

Abbiano dato corso alla costituzione dell’Associazione T’AIUTIAMO sull’onda della passione e della precisa volontà di intessere un rapporto diretto a chiunque vi si rivolgerà, offrendo un aiuto concreto e un supporto efficace. Il programma che ci poniamo è ambizioso però non irraggiungibile. Oggi siamo in pochi ma confidiamo che il sodalizio riesca ad essere una ferma e solida realtà locale che possa portare agli onori della cronaca l’Associazione e la sua dislocazione.

L’ingresso alla presentazione è libero, dunque chiunque fosse interessato all’Associazione ed alle sue attività sarà gradito ospite.